La ONLUS

Chi Siamo

“Siamo nati malati, malati nello spirito. Ci siamo sempre sentiti parte del mondo dei viventi in maniera così compenetrata che la didascalia Homo ci è sempre sembrata riduttiva. Figli di anni in cui ancora il concetto di animalità era difficile comprendere e di una società ancora avara di sentimenti verso gli esseri viventi diversi da noi, ci siamo nutriti di carezze, abbracci, amicizie animali fin da bambini, all’inizio di nascosto poi sempre più apertamente. La nostra malattia andava aggravandosi mese dopo mese, anno dopo anno

Abbiamo sofferto nel vedere le sofferenze, nel vedere gli abbandoni, le morti inutili, la paura negli occhi muti, ci siamo sentiti uccelli dalle piume avviluppate nel vischio, delfini intrappolati nelle reti, agnelli separati dalle madri, falchi dalle ali spezzate, anime deportate verso la morte – prosegue – Ma questo ci ha fortificato, ci ha permesso di individuare un filo conduttore alla nostra esistenza. Questo filo dapprima esile è diventato una gomena e già lo intuiamo, sarà filo d’acciaio, intrecciato di fibre sottili e fortissime”.

Da questa malattia condivisa con altri professionisti del settore veterinario e volontari nasce l’associazione no profit  “Effetto Palla Onlus”, una rete di strutture veterinarie e volontari che si occuperà di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia, non solo in Sardegna, promuovere progetti organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per fare concretamente il bene di quelli che ci piace chiamare animali di nessuno, randagi, smarriti, rottami.

Tutto quello che vorrete inviare alla Onlus verra tracciato e custodito intonso fino a che i nostri progetti saranno operativi e sarete coinvolti e potrete vedere cosa tutti insieme grazie al vostro sostegno e al nostro impegno riusciremo a fare.