Ospiti alla Triennale di Milano, al Tempo delle donne e a Mantova al Festivaletteratura.

Ospiti alla Triennale di Milano, al Tempo delle donne e a Mantova al  Festivaletteratura.

8-9 settembre 2018

Monica e Palla – ospiti alla Triennale di Milano, al Tempo delle donne, nel Salone d’onore, e a Mantova al Festivaletteratura.

La dottoressa Pais racconta dei progetti realizzati e in fase di realizzazione che sono stati possibili grazie alla onlus Effetto Palla

Presentazione del calendario illustrato da Michelangelo Pistotello e i suoi colleghi. Un calendario speciale nel quale i protagonisti sono quelli che amorevolmente sono stati definiti i “rottami” della clinica “Duemari”, ossia tutti gli animali, soli, feriti e abbandonati che, all’interno della struttura, sono stati riabilitati

Ma il calendario avrà un’ulteriore particolarità, perché racchiuderà in esso anche un tredicesimo mese, quello dedicato al progetto “Il Regno di Palla”, una struttura

d’accoglienza e riabilitazione che nascerà a Oristano e seguirà linee ben precise, ma che non sarà un rifugio per cani o gatti randagi.

41318489_600306177032788_1921287159541661696_n

41370462_600304683699604_7109288408190550016_n

41456147_10156122502691359_1558153988266786816_n

Un intero spazio al Festival della letteratura a Mantova dove insieme all’amica editor Chiara Belliti e all’illustratrice Chiara Rapaccini, Monica Pais racconta del suo instancabile lavoro a favore di questi animali abbandonati, maltrattati, torturati e della rete di volontari attiva in tutta Italia per la ricerca di adozioni e affidi.

41338832_600807856982620_3629813776817061888_n

Aggiungi un commento