Le istruzioni per donare il tuo 5 x 1000 a Effetto Palla Onlus

Le istruzioni per donare il tuo 5 x 1000 a Effetto Palla Onlus

Le istruzioni per donare il tuo 5 x 1000 a Effetto Palla Onlus

A volte per compiere un atto di generosità, basta soltanto un po’ di conoscenza dei fatti. Con la presentazione della dichiarazione dei redditi, potrete decidere anche voi a chi devolvere il vostro 5 per mille.
Come fare ?
E’ semplicissimo : questo è il codice fiscale della nostra Onlus Effetto Palla 90052450955  e va indicato nella vostra dichiarazioni dei redditi.
Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica).

Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
Ogni contribuente che effettua questa scelta destina all’ente da lui prescelto il cinque per mille delle proprie imposte effettive: quindi la firma di un contribuente ad alto reddito comporta un trasferimento di fondi maggiore rispetto alla firma di un contribuente a basso reddito.

Con questa semplice scelta puoi dare forze e game ai progetti di Effetto Palla Onlus.
8Da quando è nata, nell’aprile 2016, la Onlus ha già realizzato moltissimi progetti, tra i quali:

– Progetto Sicilia: realizzazione di sinergia attraverso la ristrutturazione di un canile rifugio a Palermo con finanziamento delle spese per la cura del cane “Axel ” poi dato in adozione dalla rete della Onlus.

– Palermo

– Progetto Terremoto: finanziamento primo soccorso di 28 tra cani e gatti rimasti feriti nel terremoto a Rieti, presso la Clinica veterinaria Centro Italia. – Rieti.

– Progetto Villacidro: finanziamento ed acquisto di 20 casette in legno per la ricostruzione del canile rifugio Amici di Susy; 150 cani recuperati dal vecchio canile sotto sfratto. – Sardegna

-Progetto Terremotini sfollati: in collaborazione con la protezione civile di Porto Sant’Elpidio ricerca, raccolta e distribuzione di cibo e farmaci per gli animali sfollati dalle aree terremotate. – Centro Italia

-Progetto Romania in collaborazione con Save the dogs: partecipazione alla costruzione di un ospedale veterinario dedicato agli animali randagi. Progetto di soccorso, sterilizzazione ed educazione sanitaria. – Romania

-Progetto ” Palla Prigioniera”: progetto collaborazione con le amministrazioni comunali della Sardegna per la ricerca, identificazione, cura ed adozione di animali internati nei canili comunali in gravi stati di malattia. – Sardegna.
Grazie.

Aggiungi un commento