Effetto Palla ODV

Cosa è Effetto Palla?

L’associazione no profit “Effetto Palla ODV” è una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia, e di promuovere progetti, organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per fare concretamente il bene di quelli che ci piace chiamare animali di nessuno, randagi, smarriti, rottami…

Siamo nati malati, malati nello spirito. Ci siamo sempre sentiti parte del mondo dei viventi in maniera così compenetrata che la didascalia Homo ci è sempre sembrata riduttiva. Figli di anni in cui ancora il concetto di animalità era difficile comprendere e di una società ancora avara di sentimenti verso gli esseri viventi diversi da noi, ci siamo nutriti di carezze, abbracci, amicizie animali fin da bambini, all’inizio di nascosto poi sempre più apertamente. La nostra malattia andava aggravandosi mese dopo mese, anno dopo anno.
Abbiamo sofferto nel vedere le sofferenze, nel vedere gli abbandoni, le morti inutili, la paura negli occhi muti, ci siamo sentiti uccelli dalle piume avviluppate nel vischio, delfini intrappolati nelle reti, agnelli separati dalle madri, falchi dalle ali spezzate, anime deportate verso la morte – prosegue – Ma questo ci ha fortificato, ci ha permesso di individuare un filo conduttore alla nostra esistenza. Questo filo dapprima esile è diventato una gomena e già lo intuiamo, sarà filo d’acciaio, intrecciato di fibre sottili e fortissime.

Monica Pais – Fondatrice di Effetto Palla ODV

Cosa fa la Onlus?

Da questa “malattia” condivisa con altri professionisti del settore veterinario e volontari, nasce l’associazione no profit “Effetto Palla Onlus”, una rete di strutture veterinarie e volontari che si occuperà di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia, non solo in Sardegna, promuovere progetti organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per fare concretamente il bene di quelli che ci piace chiamare animali di nessuno, randagi, smarriti, rottami.

Per fare questo è fondamentale il vostro aiuto e supporto, grazie alle donazioni che potete farci durante tutto l’arco dell’anno, quelle del 5×1000, o quelle per i numerosi progetti specifici , eventi e azioni dagli obiettivi concreti di cui vi teniamo sempre aggiornati nelle nostre pagine social nel nostro sito e canale youtube. Il vostro sostegno ci permette di poter sostenere e finaznaire le cure, vaccinazioni, terapie e interventi chirurgici, spesso molto complessi e delicati, grazie ai professionisti veterinari che stringono convenzioni con noi, permettendo agli animali di nessuno non solo di avere la possibilità di essere curati e salvati, ma di poter trovare successivamente grazie all’aiuto fondamentale sia a livello medico che logistico della Clinica Due mari il principale partner veterinario della Onlus, una casa e dei padroni dai quali ricevere amore e affetto che per loro sarebbe altrimenti negato.

Tutto quello che vorrete inviare alla Onlus verrà tracciato e custodito intonso fino a che i nostri progetti saranno operativi e sarete coinvolti e potrete vedere cosa tutti insieme grazie al vostro sostegno e al nostro impegno riusciremo a fare.

Hai bisogno di contattarci?
Compila il form sotto

Ho letto e accetto l'Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy e sul trattamento dei dati personali clicca qui