Sensibilizzazione di Effetto palla presso il liceo Benedetto Croce Oristano

Continua l’opera di sensibilizzazione di Effetto Palla nelle scuole .
Gli incendi e la tutela degli animali come spunti di riflessione sull’art. 9 della Costituzione sono stati al centro dell’incontro tenutosi qualche giorno fa al Liceo Benedetto Croce di Oristano, presieduto dal dirigente Salvatore Maresca, e organizzato dalle docenti Carla Seu e Patrizia Piras. Ospiti di eccezione la nostra Presidente Monica Pais e Palla, lo staff operativo della nostra Onlus e Alessandro Farina, giornalista e corrispondente per la Nuova Sardegna.
Tutte le classi seconde dell’istituto hanno seguito con attenzione mentre scorrevano le immagini inedite dell’incendio che ha devastato il Montiferru e la Planargia nel luglio 2021. La dott.ssa Pais ha parlato del pronto intervento prestato a favore della fauna selvatica nelle ore immediatamente successive all’incendio e della catena di solidarietà che ha donato, tramite l’associazione, mangimi e reti da recinzione per fronteggiare le prime neccità successive al disboscamento, coinvolgendo e sensibilizzando gli alunni. La nostra Palla, in una delle sue oramai rare uscite pubbliche , assoluta star della mattinata, ha gradito carezze e grattini da parte di tutti, concedendosi anche per qualche scatto come ricordo della giornata.
L’ incontro si è concluso su uno spunto di riflessione per i ragazzi e le ragazze: l’ amore per la propria terra e per gli animali che la popolano si può trasformare in gesti e azioni concrete facendo appello al rispetto e alla collaborazione.